Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il Consiglio Pastorale

E-mail Stampa PDF

 

Il consiglio pastorale parrocchiale è strumento di partecipazione e corresponsabilità di tutti i battezzati nell'azione pastorale della parrocchia.
 Ha il compito di leggere la realtà alla luce del Vangelo e valutare e proporre conclusioni operative su tutto ciò che riguarda le attività pastorali della parrocchia . I temi proposti sono quelli attinenti alla vita della comunità cristiana e alla sua missione di annuncio celebrazione e testimonianza di carità.
 Il consiglio è eletto dalla comunità parrocchiale, ed è stato rinnovato con le votazioni del 12 e 13  ottobre 2013. 

 Nei risultati finali compaiono anche i nominativi di persone che hanno ricevuto delle preferenze ma che non facevano parte della lista precompilata dei candidati.

L'ultimo incontro si è svolto il 13 Diccembre 2016. Il Consiglio ha preso il  fermo proposito di adottare un metodo di lavoro più incisivo, che si potrebbe schematizzare in queste tre fasI. premesse poste dal parroco, riflessione da parte del consiglio, individuazione di scelte che la parrocchia può attuare.

In particolare nella seduta del 13 dicembre si sono formati due tavoli di lavoro. 

Il tavolo dedicato alla Liturgia ha messo in rilievo in modo specifico le esigenze su cui è opportuno intervenire per favorire la partecipazione effettiva dei fedeli alle celebrazioni e ai vari momenti di preghiera; il gruppo di lavoro sulla Carità ha sottolineato che le numerose realtà  che operano nell'ambito della nostra parrocchia non sono coordinate tra loro.Inoltre è emersa l'opportunità di promuovere la conoscenza di tali "iniziative cariitatevoli", anche al ifne di trovare nuove persone che intendono collaborare.

In vista dell'inizio del cammino sinodale, 

CONSIGLIO PASTORALE ALLARGATO

MARTEDI' 6 GIUGNO ORE 21.00

presso la parrocchia di san Martino

(partecipazione delle parrocchie di San Bartolomeo a Padule, San Martino, Immacolata)

You are here Consiglio pastorale