Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

in evidenza

PER PREGARE E MEDITARE

E-mail Stampa PDF

Oltre a trasmettere le celebrazioni su youtube, la Pieve mette a disposizione altri "materiali" per aiutare a pregare anche restanda a casa.

 Di seguito si riportano i link da cliccare per "scaricare" il file in formato pdf del sussidio per la settimana santa elaborato dall'ufficio liturgico nazionale della CEI, e la lettera ai fedeli del vescovo, in vista della Pasqua

 SUSSIDIO SETTIMANA SANTA

 LETTERA AI FEDELI


Attraverso i seguenti link potete seguire la lectio di Don Stefano Grossi dedicata alla Passione nel Vangelo di Matteo

 https://www.youtube.com/watch?v=-V7K5YybIbU&t=17s

 https://www.youtube.com/watch?v=CLpMMzydxng

 

ESERCIZI SPIRITUALI 2019

E-mail Stampa PDF

Prosegue anche quest’anno l’esperienza degli Esercizi spirituali nel quotidiano (26 – 30 novembre 2019). È un tappa importante per la nostra Chiesa fiorentina che sta vivendo la gioia del cammino sinodale guidato dall’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di papa Francesco. Il tempo degli esercizi può essere un momento prezioso per crescere insieme e rinvigorire il nostro cammino di fede alla luce della parola di Dio. In continuità con il libro biblico della catechesi di quest’anno (Prima lettera di Giovanni), sono proposte per la meditazione la Seconda e la Terza lettera di Giovanni. 

ESP

INCONTRO sull'EDUCARE con Franco Nembrini

E-mail Stampa PDF
Cattura
INGRESSO LIBERO 

Appuntamenti della Quaresima

E-mail Stampa PDF

Altri dettagli delle iniziative saranno comunicati di volta in volta sul notiziario settimanale.

La BENEDIZIONE delle famiglie 

Il tradizionale appuntamento di incontro dei sacerdoti con le famiglie per la benedizione Pasquale interessa solo la zona sopra la ferrovia. Trovate l’itinerario in busta. Si parte dalla chiesa alle 14,30.  Dove passiamo, consegneremo la lettera del Vescovo e l'immagine del volto di Maria Santisisma. Per gli altri, li trovate in busta.  

LA MESSA AL VENERDÌ SERA

Il venerdì di Quaresima, messa alle 20.00. La messa è all'ora di cena per proporre il digiuno quaresimale. Le offerte raccolte nella messa, che vorrebbero simboleggiare l'importo della cena, saranno destinate ad una iniziativa di carità, diversa per ogni venerdì. I celebranti suggeriranno l’intenzione.

Le date: Venerdì  15, 22, 29;  5 e 12 aprile.

VIA CRUCIS

Ogni venerdì di Quaresima in pieve alle 18.00 si tiene la Via Crucis. (non c’è messa alle 18.00, ma alle 20.00)

CINEFORUM QUARESIMALE 2019

Si conferma la tradizione del Cineforum Quaresimale: film che aiutano a riflettere, a fermarsi, a leggere la realtà con occhi diversi.  Sono proposti in accordo con la Multisala Grotta, che ringraziamo.

Le tesserine (€ 12 comprensive dei 5 film) si possono acquistare, in sacrestia, in archivio o al cinema.

24 ORE per il Signore: Venerdì 29 - sabato 30 Marzo.

Dalla sera di Venerdì 29 – dopo la messa delle 20.00 – alle 18.00 del sabato seguente la chiesa resterà aperta per  la preghiera di Adorazione e il Sacramento della Riconciliazione.

 

You are here in evidenza